top of page

LA MIA ROUTINE DI BELLEZZA INVERNALE IN 9 CONSIGLI (parte prima)


La mia beauty routine invernale in 9 consigli

La nostra pelle può indebolirsi facilmente a causa degli agenti atmosferici, dei cambiamenti di stagione e della temperatura. Ciò che teme di più sono gli sbalzi di temperatura in inverno. Secchezza, arrossamento, la nostra pelle può infatti essere danneggiata dal freddo, pertanto, è importante adattare la propria routine di bellezza durante la stagione fredda.


Ecco i nostri consigli e suggerimenti per preservare la bellezza della vostra pelle.


1. Proteggiti dal freddo


Il freddo è il peggior nemico della nostra pelle. Quando le temperature iniziano a scendere è necessario adottare alcuni accorgimenti, ancor prima degli step di una beauty routine. Ogni volta che esci per affrontare il freddo, ricordati di coprirti e di proteggere le zone sensibili e facilmente esposte. Guanti per le mani, un cappello per la testa e le orecchie, una sciarpa per proteggere il naso... Non uscire senza coprire o proteggere le zone più sensibili: mani, labbra... senza dimenticare naso e orecchie.


ragazza che si copre il viso con una sciarpa

2. Preserva la tua pelle


Il freddo a volte può causare rossori e screpolature. In tal caso, evita di strofinare queste aree, piuttosto bagnale con acqua tiepida, elimina ogni traccia di umidità quindi applica un trattamento idoneo senza strofinare.

Sulle pelli poco protette, fragili o mature, il calo delle temperature accentuerà quella che chiamiamo secchezza cutanea. Per preservare le loro membrane, le cellule richiederanno più acidi grassi essenziali. Per prevenire questo tipo di problema potete assumere delle capsule di olio di borragine. La sua azione nutriente contribuisce alla morbidezza e all'elasticità della pelle.

Per quanto riguarda il corpo, evita di lavarti con qualcosa di troppo caldo e di utilizzare gel doccia con formule ultra-strippanti, asciugati accuratamente, evitando di strofinare la pelle con l'asciugamano. Tampona l'asciugamano pulito sulla pelle umida. Successivamente applica un trattamento a base di olio vegetale, pensiamo in particolare all'olio di mandorle dolci, all'olio di macadamia o anche all'olio di rosa canina.

Adoriamo questo piccolo rituale che nutre e abbellisce la tua pelle!


3. Pulizia profonda, detergenza delicata


Per evitare di indebolire la barriera cutanea, adotta trattamenti detergenti e prodotti struccanti dalle texture delicate e dalle formule rispettose. Quando fai la doccia, scegli oli doccia piuttosto di un gel doccia per curare il tuo corpo fornendo allo stesso tempo un'azione nutriente.

Per rimuovere il trucco, un prodotto dalla texture oleosa è una scelta obbligata per cancellare delicatamente le tracce di trucco e preservare l'idratazione della pelle. I gel detergenti surgrass aiutano anche a pulire la pelle fornendo allo stesso tempo un'azione idratante.


4. Adotta trattamenti più ricchi per una beauty routine invernale avvolgente


Il primo accorgimento da avere per la beauty routine invernale è quello di optare per trattamenti cosmetici più ricchi. Tra il freddo esterno e il riscaldamento domestico, la pelle si disidrata più rapidamente e le sensazioni di disagio si instaurano più rapidamente. Nella categoria degli idratanti, la loro texture è classificata come creme leggere o ricche. Le creme leggere sono consigliate ad esempio in estate o per la pelle mista o grassa. Le creme ricche sono consigliate per la pelle secca e quando la pelle è danneggiata dal freddo invernale.

Adottare un trattamento idratante dalla texture più ricca rispetto al tuo trattamento abituale ti permetterà di mantenere un buon livello di idratazione godendo al tempo stesso di una texture più avvolgente per il massimo comfort.




3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commenti


bottom of page