top of page

LA MIA ROUTINE DI BELLEZZA INVERNALE IN 9 CONSIGLI (parte seconda)




5. Concentrati sui balsami


Fondente, cremosa, generosa e benefica, la texture dei balsami è la texture perfetta per la pelle molto secca e per affrontare l'inverno. Oli e burri vegetali sono sapientemente combinati per offrire un concentrato di nutrimento e un'azione ricostituente. Viso, corpo, labbra: sono tanti i balsami pensati appositamente per ogni zona del corpo.


6. Prenditi cura delle tue mani


Quando si parla di beauty routine invernale si parla spesso di cura del viso e del corpo, ma non bisogna dimenticare un'altra parte del corpo particolarmente esposta al mondo esterno: le mani! Spesso trascurate, sono tuttavia molto sensibili ai danni del freddo. Optare per creme nutrienti appositamente formulate per le mani, senza effetto grasso, che proteggano dagli attacchi (vento, freddo) offrendo allo stesso tempo un'azione riparatrice.

Un piccolo consiglio in più: usa sistematicamente la crema per le mani dopo aver lavato le mani con il sapone.


7. Ricordati di fare delle pause


La scarsità della luce solare può avere rapidamente conseguenze sul morale. Per continuare a sorridere, non esitate ad aggiungere altre parentesi dolci. Accendi una candela, fatti un bagno e goditi una pausa rilassante. Per completare questo rituale nella tua beauty routine invernale, coccola il tuo viso con una maschera adatta alle tue esigenze. Una volta terminato il bagno, avvolgete di morbidezza la vostra pelle applicando un trattamento corpo nutriente o un olio vellutato.



8. Non dimenticare di esfoliare


Esfoliare è un riflesso estivo da non perdere, nemmeno con l'arrivo dell'inverno. Una volta alla settimana, prenditi il ​​tempo per liberare il viso e il corpo dalle cellule morte utilizzando un trattamento esfoliante sotto la doccia. Massaggia delicatamente la pelle, insistendo su alcune zone come ginocchia, gomiti e naso. Dopo l'esfoliazione, ricordati di lavare il corpo con un prodotto nutriente e poi idrata la pelle con una crema o un balsamo.


9. Antiossidanti contro il colorito spento


In inverno bisogna stare attenti alla caduta dei radicali liberi, il tempo è generalmente più grigio e nuvoloso eppure, il sole continua a diffondere i suoi raggi ultravioletti. Anche l’inquinamento è ancora presente intorno a noi. Questi due fattori favoriscono l’invecchiamento precoce della pelle. Dobbiamo quindi proteggerci da esso.

Gli antiossidanti sono una soluzione 3 in 1: proteggono dalle conseguenze dei raggi ultravioletti, proteggono dall'inquinamento, combattono la pelle grigia. È possibile seguire un ciclo di alimenti ricchi di antiossidanti o anche integratori alimentari antiossidanti a base di selenio che aiutano a proteggere le cellule dallo stress ossidativo. Alcuni trattamenti cosmetici contengono anche antiossidanti come la vitamina C e aiutano a ottenere un incarnato fresco e luminoso tutto l'anno.

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page