top of page

Come faccio a ricevere le ricette del medico via SMS?

Aggiornamento: 18 gen


Regione Lombardia ha attivato il sistema elettronico delle ricette dei farmaci attraverso gli sms: molto comodo che vi eviterà la fatica e la perdita di tempo di dover andare ogni volta dal medico solo per ritirare le ricette.


Per attivare il servizio è possibile recarsi presso una tra tutte le farmacie del territorio lombardo.


Oppure è possibile collegarsi al sito www.fascicolosanitario.regione.lombardia.it , cliccare su Attiva l’invio delle ricette (NRE) via SMS e seguire i passaggi per il riconoscimento per poter abilitare il servizio:


Inserire codice fiscale e ultime 5 cifre della tessera sanitaria


Inserire numero di cellulare


Una volta attivato il servizio, ogni volta che il medico vi prescriverà una ricetta, automaticamente il sistema vi invierà un SMS contenente i codici NRE della ricetta.


Nota Bene: Potete anche associare il codice fiscale di vostra madre anziana o dei vostri figli al vostro numero di cellulare, in modo da poter gestire con maggior comodità le prescrizioni dei vostri familiari senza dover correre da un medico all’altro per ritirare le prescrizioni.


- Ok, mi sono arrivati i codici NRE delle ricette sul cellulare, cosa faccio ora?


Ogni volta che il medico vi prescriverà dei farmaci, senza bisogno di andare ogni volta in studio a ritirare le ricette, vi arriveranno i codici NRE via sms che solitamente per le ricette della Regine Lombardia iniziano con 0300A.


Con i codici NRE ricevuti via SMS e il codice fiscale dell’intestatario della ricetta, potete andare in qualsiasi farmacia: il vostro farmacista riuscirà a vedere i farmaci prescritti dal medico e a dispensarveli.


Più comodità per il cittadino e minor spreco di carta!

78 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page